(Anche) Euronics abbraccia il Retail Media Adv

Giugno 18, 2024

Retail Media nuovo obiettivo del technical retail? L’ultima insegna in ordine di tempo (per prima MediaWorld, Unieuro ha dichiarato di essere al lavoro per lanciarla a breve) è Euronics che, con una nota diramata, annuncia una partnership strategica con la commerce media company Criteo S.A., grazie alla quale implementerà le soluzioni di Retail Media di Criteo per il proprio sito di eCommerce. “Questa collaborazione mira a potenziare le soluzioni di Retail Media di Euronics, valorizzando la strategicità dei dati e aprendo nuove opportunità di revenue”, si legge nel comunicato. “A loro volta, i clienti potranno godere di un’esperienza di acquisto migliorata con annunci pertinenti e perfettamente adattati ai propri interessi”.

Nel dettaglio, Criteo porterà la sua avanzata tecnologia di Retail Media all’interno dell’ecosistema di Euronics, permettendo ai brand di acquistare un inventario esclusivo on-site formato da prodotti sponsorizzati e banner display. Gli annunci proposti da Criteo connetteranno gli utenti con prodotti rilevanti sulla piattaforma di Euronics, con l’obiettivo di guidare una maggiore crescita delle vendite e aumentare il ritorno sull’investimento pubblicitario (ROAS) per brand e agenzie. La tecnologia della piattaforma di Retail Media di Criteo sarà integrata in molti luoghi del sito di Euronics, offrendo la possibilità agli inserzionisti di promuovere i loro prodotti tramite annunci nativi posizionati in vari punti strategici, tra cui Homepage, pagine di Categoria e Search, pagina di prodotto e checkout. Questo accordo segna l’inizio di una partnership che vedrà Criteo lavorare a stretto contatto con il team marketing e commerciale di Euronics.