Unieuro nel primo semestre triplica il reddito operativo

Settembre 26, 2024

Buone, buonissime notizie arrivano dai risultati preliminari del primo semestre dell’esercizio 2025 pubblicate da Unieuro. La redditività operativa è triplicata rispetto ai primi sei mesi dell’esercizio precedente, anche grazie al contributo della neo-acquisitai Covercare.

Con maggiore dettaglio, nel semestre chiuso al 31 agosto 2024, i ricavi si sono attestati a quota di 1.149 milioni di euro, -4,2% rispetto ai primi sei mesi del precedente esercizio, in un mercato che, nel corso degli ultimi mesi, segna il ritorno alla crescita EBIT Adjusted nell’intorno di 15 milioni di euro rispetto a 4,6 milioni del primo semestre del precedente esercizio, grazie alla continua attenta gestione volta alla protezione dei margini e all’efficientamento dei costi, oltre al contributo di Covercare (circa 4 milioni).

La stessa Unieuro, nella nota, sottolinea come “i risultati del semestre sono stati superiori alle aspettative”. Per questo motivo l’ebit adjusted per l’intero esercizio è ora atteso superiore a 40 milioni di euro, rispetto al range precedente di 35-40 milioni”. “La redditività operativa registra un miglioramento per il quinto trimestre consecutivo rispetto al periodo comparabile, escludendo la neo-acquisita Covercare” afferma l’amministratore delegato Giancarlo Nicosanti Monterastelli. “In aggiunta, quest’ultima ha ulteriormente contribuito al progresso della profittabilità. I risultati superiori alle aspettative, uniti ai primi segnali di ripresa del mercato, consentono a Unieuro di affrontare con fiducia l’imminente peak season”.